martedì 3 gennaio 2017

Gosho Aoyama Intervista 2017




Salve a tutti!
Qui di seguito troverete le Q & A avvenute durante la consueta intervista di inizio anno con Gosho Aoyama!

CREDITS: traduzione ENG a cura di Spimer from DCTP



"Qual è la scena più ad impatto del nuovo movie?"
"La scena dove Kazuha è in piedi. L'ho disegnata per il teaser trailer."

"Tempo addietro aveva affermato che Conan avrebbe raggiunto i 100 volumi."
"Ritiro tutto. Dimenticate quelle parole. Ora sono sicuro che supererò i 100 volumi."
"Ha una idea di quanti saranno?"
"In realtà non lo so nemmeno io, perciò lo scoprirete in futuro."

"Quando sono i compleanni di Amuro e di Akai?"
"Non lo so."
"Può dirmi almeno l'età di Akai?"
"Non l'avevo già detta? Amuro ha 29 anni e Iori Muga ne ha 30. Perciò Akai ne ha all'incirca 31/32."

"Rye e Bourbon si detestano sul serio?"
"Secondo te?"
"Quindi non possono vedersi o stare insieme?"
"Ovviamente."

"I comportamenti dei personaggi nel manga e nei movie, sono gli stessi oppure si differenziano?"
"Vorrei poter dire che sono gli stessi, ma in alcuni punti sono contraddittori. Mi spiace, non riesco a darti una risposta breve.. Bè. il manga è il manga, i movie sono i movie!"

"Vorrei farle una domanda su Kouji Haneda."
"Ook!"
"Nel manga c'è scritto Haneda, mentre nell'anime il kanji si legge Hada. Che vuol dire?"
"Questo è un loro errore. Mi sono dimenticato di dirglielo. Kouji viene da Tanigawa Kouji (un giocatore di shogi del mondo reale). [IN POCHE PAROLE: nell'anime si sono dimenticati il "ne" centrale..]

"Quali personaggi maschili sono bravi a cucinare?"
"Amuro è bravo. Akai ha imparato da Yukiko ed è migliorato molto. Il più bravo credo sia Amuro."

"A cosa si è ispirato per il Night Baron? Per caso è basato sul Red Baron di Akai e Char?
"Red Baron?"
"In America è stato famoso come-.."
"Nono, mi sono ispirato a "La Maschera d'oro" di Edogawa Ranpo."

"Amuro avrà una fine tragica?"
"Non lo so. Non posso rispondere ora."

"Akai si è frequentato con Akemi quando era infiltrato nei MIB. Amuro ha fatto una cosa simile?"
"Ora non lo sta facendo."
"Ora? All'interno dell'organizzazione?"
"LOL! Sei tagliente! Non lo sta facendo!"

"Haibara non si è vista molto durante lo special Episode ONE. Ha intenzione di fare un Episode TWO dove vedremo quando si è rimpicciolita?"
"Ora non è nei miei programmi farlo. Ma ho avuto molte recensioni positive, perciò potrebbe essere un'idea per il futuro."

"Per quanto riguarda un episodio sul passato di Amuro?"
"Ho intenzione di scriverlo."
"Lo vedremo durante questa saga di RUM?"
"No comment."

"Come ha fatto Kaito Kid a scoprire che Conan in realtà è Shinichi?"
"Quando l'ha scoperto eh.. Vorrei saperlo pure io. Se solo avessi la possibilità di scrivere un episodio su questo.."

"La relazione tra Jodie ed Akai.. Quando hanno iniziato ad uscire? Si sono dichiarati?"
"Mi spiace, è un segreto. Divertitevi quando lo spiegherò, sempre se lo farò.."

"Ha deciso dove Heiji si dichiarerà? Sembra che si sia focalizzato molto su questo!"
"E me lo chiedi pure! Direi che è ovvio che non ti dirò nulla, è un segreto!"

"Ha influenzato lei alcune scene dell'Episode ONE?"
"Quella di Korn. Le altre scene (ad eccezione di quella dove Shinichi Ran e Sonoko vanno a casa di quest'ultima) sono state influenzate da me. Ho deciso io pure la scena di Akai."

"Okita apparirà nel prossimo movie?"
"No, non apparirà. Ma forse riapparirà nel manga..dato che è nella stesso liceo di Momiji."

"Takagi sposerà Sato?"
"Mi piacerebbe che si sposassero."

"C'è un episodio d'amore per Haibara?"
"Quel giocatore di calcio.. lei ne è attratta."

"Nel Visual Book c'è scritto che Shinichi è nato e vive negli USA!"
"Sbagliato; è nato in Giappone."

"Nell'Episode ONE, con chi stava parlando Haibara? C'è un significato particolare?"
"Nessuno.

"Gin in che grado è nell'organizzazione?"
"Molto alto. Lo potete contare sulle dita."

"Farà un episodio sul passato di Takagi?"
"Non ci ho mai pensato. Potrei tenerlo in considerazione."

"Chi decide le tematiche dei movie?
"Il movie 21 dallo staff. II movie 20 da me. Loro hanno deciso il titolo 'il più buio' mentre io ho scelto 'incubo' ".

"Nel caso dei fiori di ciliegio (primo incontro di Shinichi e Ran all'asilo) mi è sembrato che Yukiko avesse già incontrato Ran prima.. è stato davvero il primo incontro tra Shinichi e Ran?
"è il loro primo incontro. Sto pensando se devo descrivere il primo incontro tra Ran e Yukiko".

"Da quanti anni insegna Wakasa Rumi? Ora assiste l'insegnante Kobayashi, perciò da quanto è che insegna?"
"Non posso rispondere."

"C'è un motivo in particolare per cui il caso di debutto di Amuro parlava di geni e di sangue?"
"Non posso dire molto su questo."

"Shinichi usa camicie con i suoi vestiti perché è il suo stile?"
"Mi piace quello stile, credo che sia adatto a lui."

"In Animal Crossing ha detto che RUM è già apparso. Sono apparsi il suo nome o il suo volto?"
"Il suo nome non è ancora stato rivelato.. Forse il suo viso è già stato mostrato?.."

"Movie 20: Curaçao è morta?"
"Si, è morta. Mi spiace."

"Kazuha apparirà prima del movie 21?"
"Magari apparirà proprio durante quel periodo...?"

"Nel Movie 1 è stato detto che Ran e Shinichi sono entrambi nati a maggio, perciò anche lei è toro. è così anche nel manga?"
"Toro? Ah è così? Non ho ancora deciso nulla sul compleanno di Ran.. Volete che sia del toro? Ci lavorerò su.."

"La sostanza [APTX4869] che hanno ingerito Conan e Haibara, è la stessa?"
"Si, è la stessa."



2 commenti:

  1. Bella recensione!!! Grazie mille...Pensavo di essere l'unica ad amare tanto quest'anime(dato che tutti i miei amici e compagni se lo ricordano solo come un cartone dell'infanzia)...Ma mi sbagliavo di grosso!!!Leggendo questo articolo mi sono resa conto che di essere un po'(forse un po troppo)indietro con l'anime... Contando poi che non ho visto molti movie😓😓
    Vorrei tanto mi consigliassi dove posso trovare gli episodi in ITA(ma anche un sub ITA)
    Grazie millissimoooooooooooooo!!!😘

    RispondiElimina
  2. Ci sono tanti siti
    Basta scrivere su google lista episodi detective conan

    RispondiElimina