Detective Conan - SPOILER ITA
File 968: Wakasa-sensei's secret (Il segreto della maestra Wakasa)
File 968: Wakasa-sensei's secret (Il segreto della maestra Wakasa)
- Conan, i Detective Boys e la maestra Wakasa sono tornati al vecchio magazzino.
- Haibara percepisce la presenza di qualcuno vicino alla porta, ma pensa che possa essere stato frutto della sua immaginazione.
- Conan dice che molto probabilmente la presenza che ha avvertito sono i ladri della rapina avvenuta 10 anni prima; il mini detective afferma che il cadavere ritrovato è probabilmente uno dei rapitori che aveva rubato 200 milioni di yen.
- Conan ha dunque risolto il codice.
- Secondo Conan, quel magazzino era usato dalla banda come punto di incontro.Il capo della banda aveva cambiato l'oro per il denaro, ed acquistato azioni per i suoi complici.
- I complici hanno capito che qualcosa durante i preparativi è andato storto, e sono convinti che il denaro sia ancora in quel magazzino, così sono tornati per cercarlo.
- Conan dice agli altri di tenere per loro che il denaro è nascosto lì, e di non avvisare la polizia.
- Conan & Co tendono una trappola ai complici della vittima, lasciando un codice cifrato falso a terra.
- I complici trovano il codice, lo decifrano, e ci cascano in pieno (Conan ha scritto "Oggi, a mezzanotte, troviamoci qui dopo 10 anni!"; in questo modo i complici credono che il loro capo sia ancora vivo.)
- Due complici si recano all'interno del seminterrato, chiamando il boss e dicendogli che credevano che fosse fuggito con i soldi. A quel punto, Shiratori sbuca fuori e intima loro di arrendersi.
- I complici si rendono conto che era tutta una trappola, ma Conan è preoccupato poiché la banda era formata da 4 persone: il boss defunto, 2 erano nel seminterrato.. e l'altro?
- L'altro complice era rimasto fuori, ed entra con una mazza da baseball e colpisce Shiratori, facendo cadere dalla scale l'agente Shiratori,
- I colpevoli fanno entrare i DB e la maestra Wakasa già nel seminterrato, uno ad uno.
- Haibara chiede a Conan perché non usi gli aghi soporiferi o il pallone per metterli ko; Conan le risponde che con quell'oscurità non riesce a prendere bene la mira, e il pallone lo conserva per dopo, quando saranno rinchiusi nella botola.
- I Detective Boys hanno raggiunto il seminterrato e accertano le condizioni di Shiratori (è svenuto).
- Tocca all'insegnante Wakasa ad entrare nella botola, ma la donna, fingendo di cadere in maniera goffa, chiude la porta, lasciando dentro i Detective Boys.
- Dopodiché, la vediamo lanciarsi addosso ad uno degli assalitori, mettendolo ko.
- I complici si precipitano dal loro amico, e si rendono conto che è svenuto. Wakasa prende in mano un bastone e con aria seria e minacciosa afferma "Siete pronti a lasciare questo mondo?"
I tre complici della vittima. |
- Conan, dopo alcuni istanti, sente silenzio, e apre la botola, e trova l'insegnante Wakasa mentre sta buffamente agitando in aria il bastone sbraitando "Non vi avvicinate"
- I Detective Boys vedono i rapinatori stesi a terra svenuti, e si chiedono cosa sia successo.
- L'indomani la maestra Kobayashi li rimprovera per non averla chiamata e coinvolta in questa "avventura".
Nota di fine capitolo "Questa non è una maestra come tutte le altre! Prossima settimana pausa"
Ecco alcuni dettagli sul file 966 di Detective Conan:
- Il giorno dopo del caso della scatola, Conan e Haibara raccontano ai Detective Boys che Kaito Kid si era travestito da Dottor Agasa (mentre, quello vero, era legato dentro in un bagno), e iniziano a pensare che Kiddo ami travestirsi da loro (Conan ricorda a Genta che Kiddo si è già travestito con le sue sembianze).
- Entra la maestra Kobayashi e presenta agli alunni una nuova insegnante "occhialuta" che ha 10 anni in più di lei: il nome della nuova maestra è Wakasa Rumi (37 anni).
- La nuova insegnante, mentre fa l'inchino per presentarsi, sbatte la fronte sulla cattedra, facendola sembrare una tipa non molto affidabile (mi ricorda un po' Eisuke Hondo xD)
- Haibara azzarda l'ipotesi che probabilmente stanno aumentando il personale perché ci sono stati molti nuovi arrivi tra gli studenti (esempio lampante, Haibara e Conan stessi).
- Durante la pausa pranzo, la nuova insegnante Rumi chiede a Conan & Co un favore: voleva disegnare le linee nel campo di educazione fisica, ma a quanto pare sono finiti i gessetti nell'istituto.
- Conan sa dove si possono trovare: suggerisce di andare a cercare in un vecchio magazzino, dove pare sia apparso un fantasma o qualche insegnante sia rimasto bloccato dentro fino a morire di stenti.
- Basta uno semplice sguardo, e si capisce che il vecchio magazzino potrebbe cedere da un momento all'altro. Mitsuhiko afferma che non è chiuso da un lucchetto; Conan replica dicendo che non è mai stato chiuso, sin da quando Shinichi frequentava le elementari. Rumi chiede come Conan sappia questa cosa, e subito in corner risponde di averlo sentito da Ran.
- Haibara afferma che sarebbe stato meglio raderlo al suolo anni addietro, ma Conan risponde dicendo che il Preside non ha voluto.
- Conan motiva gli altri ad entrare e di non aver timore, ma quando afferra la maniglia una voce gli intima di non toccarla: Conan apre la porta, scoprendo che dentro è buio.
- I Detective Boys usano gli orologi-torcia del doc Agasa: trovano un calendario logorato e una porta che conduce al seminterrato. Qualcuno l'ha aperta di recente, perché parte della ruggine non c'è più. Quando i Detective Boys sollevano la porta, trovano lo scheletro di un cadavere sotto le scale.
- Conan chiede a Rumi di chiamare la polizia, mentre lui analizza il cadavere: secondo lui è morto da 5/10 anni; nella mano destra stringe una fascia, con una calligrafia non leggibile.
- Rumi, accidentalmente, sbatte la testa sulla porta, poi si affretta a chiamare la polizia: Haibara è già scocciata dalla goffaggine dell'insegnante.
- Conan ricorda di quando lui e Ran erano studenti elementari: Ran aveva trovato questa "protettrice magica" (la fascia), ed è probabile che il testo scritto su di esso fosse stato in cinese.
- La fascia era stata legata alla maniglia della porta; Conan cerca di scioglierla per mostrarla a Rumi, ma un misterioso vecchio appare e li mette in guardia "Tu non devi toccarla... capito? Perché è il protettore magico che ... mantiene un mostro spaventoso sigillato in questo magazzino ..."
- Arriva Shiratori con la polizia: il cadavere ha ormai 10 anni, non ha nessun documento di riconoscimento. Si pensa che stesse cercando qualcosa, è scivolato sulle scale e boom, è morto sul colpo. Secondo loro non è un omicidio o un caso da risolvere, ma semplice incidente,(la vittima avrà mancato un gradino ed è caduto), perciò prelevano il cadavere e se ne vanno.
- Appare il Preside, e dice che la polizia era stata lì anche 10 anni prima. Un gruppo di 4 rapinatori avevano fatto irruzione a casa di una persona ricca, derubando il proprietario ed uccidendolo. Avevano rubato lingotti d'oro per un valore stimato di 200 milioni di yen e se scapparono via. Dei testimoni avevano riferito di aver visto delle figure misteriose che entravano ed uscivano pressa la scuola elementare Teitan, così la polizia era andata ad indagare.
- Conan chiede al preside che ne è stato dei 4 rapinatori: il preside afferma che nessuno sa che cosa ne sia stato di loro: potrebbero essere vivi da qualche parte, perseguitati dalla paura o forse sul punto di morire.
- I Detective Boys iniziano a parlare di ciò che è successo, e Genta è terrorizzato credendo che quelle scritte fosse una maledizione, ma Conan lo tranquillizza dicendo che è un codice.
- Conan spiega il "trucco" per leggere quelle lettere senza senso ai Detective Boys: è stato usato lo "Scytale Cipher" un antico codice creato dai Spartani 2500 anni fa, che consiste nel scrivere su una fascia legata ad un bastone; togliendo la fascia dal bastone e distendendola, le lettere sono in ordine casuale.
- La polizia ha portato via la fascia, ma Conan aveva fatto delle foto ed Ai gliele ha stampate, così ha una copia esatta della fascia che ha trovato col cadavere.
- Mentre aspettano Haibara per tornare a casa, provano con un bastone a mettere la fascia attorno ad esso, scrivendo la frase "Ayumi-chan è una bambina sempre dolce e solare";
- Prova la stessa cosa con le scritte trovatre accanto al cadavere, ma una volta tolta la fascia dal bastone, le lettere sono ugualmente in ordine incomprensibile. O il bastone è della misura errata, oppure c'è dell'altro.
- Nota fine caso: Non riescono a decifrare la crittografia Scytale.. E.. diciamocelo, questa Rumi non è sospetta?"
Soluzione del codice
CREDITS
CREDITS
Giapponese /// INGLESE
"I have shares, readied. Come ASAP!"
Nessun commento:
Posta un commento