Detective Conan - SPOILER ITA
File 965: Diary (Diario)
Ecco alcuni dettagli sul file 965 di Detective Conan:
- Conan ha capito il trucco, e raduna tutti per mostrarlo.
- Prende in prestito una penna da Okiya.
- Quale fra tutti i libri è quello giusto? Ovviamente è quello che la vedova non aveva bisogno di leggere: la pagina con la ricetta per preparare patate e stufato di carne: dal momento che la suocera stessa le ha detto la ricetta, non c'era bisogno di leggerla dal libro di cucina: Kogoro comincia a rovistare nel mucchio di libri.
- C'è un blackout improvviso, e il suono della melodia "L'orologio del nonno" risuona da un carillon. Si accendono le luci di emergenza, illuminando la carta di Kaito Kid. Jirokichi vuole inseguire Kaito Kid, ma la vedova gli dice che sarebbe stato poco elegante.
- Quando la vedova suggerisce di verificare cosa c'è dentro la scaatola, Agasa all'improvviso ha mal di stomaco e scappa in bagno: si scopre così che Kiddo era travestito da Agasa.
- Ciò che ha fatto insospettire Conan, è che Agasa lo abbia chiamato "Conan-kun" quando erano soli (lui in realtà dice "Shinichi-kun" quando sono soli). Conan ha inoltre notato che i cerotti applicati sulle dita erano in posizioni diverse rispetto a prima.
- Kid è in procinto di andaarsene senza fare niente, ma Okiya tiene ferma la porta del bagno, chiudendola dall'esterno: Okiya non vuole che nessuno veda la foto che Kid ha scattato ad Okiya prima di andare in biblioteca.
- Kid lascia così il suo smartphone lì e si da alla fuga: sembra inoltre che sia nascosto per 12 ore, per evitare che la polizia lo trovasse.
- Nella solita nota a fine capitolo: "Pure Kaito Kid è stato intimidito da Subaru-san, il quale ha recuperato con successo la foto che lo ritraeva. Prossimo caso con i Detective Boys! Prossima settimana pausa."
File 964: Approach
Ecco alcuni dettagli sul file 964 di Detective Conan:
- Sonoko afferma che la biblioteca dello zio gli ricorda moltissimo la biblioteca di Shinichi. Conan ammette di aver avuto la stessa sensazione.
- Kogoro rimprovera Jirokichi dicendogli che avrebbe dovuto cercare il libro prima di chiamarli; Jirokichi dice che ha già provato a cercarlo insieme al suo staff, ma non hanno trovato nulla.
- La tosse di Kogoro peggiora, perciò Ran gli intima di andare in bagno e di prendere la medicina. Haibara gli dice che c'è un distributore automatico nella hall, così ci va insieme a Conan e Agasa.
- Nel frattempo Jirokichi ha aperto la biblioteca al pubblico: c'è una lunga fila di persone, ciascuna delle quali ha tempo 5 minuti per analizzare la scatola e trovare poi il libro. Ovviamente ci sono dei soldi in palio per chi apre la scatola.
- Conan osserva attentamente la fila; Agasa torna dal bagno e Conan si lamenta con lui perché ci ha messo troppo. Agasa replica dicendo di non sentirsi bene, e che forse Kogoro gli sta trasmettendo l'influenza. Nonostante siano entrambi soli, Agasa chiama Conan "Conan-kun" e non "Shinichi-kun" come fa di solito. [Agasa = KIDDO?]
- Conan torna alla biblioteca, e vi trova solo Ai e Okiya, il quale afferma che Ran e Sonoko sono andate al bagno.
- Okiya è attratto da alcuni racconti del mistero che non conosceva, mentre Haibara si sta annoiando e sbadiglia.
- La vedova nota che Okiya ha l'odore dello stufato che aveva preparato prima: la vedova dice che lei è brava fare stufati, il marito li amava, e suocera le ha insegnato la ricetta. Inoltre, il marito ha acquistato parecchi libri di cucina che ha letto più e più volte.
- Ran e Sonoko tornano dal bagno, e Ran si accorge che Sonoko si è truccata per far colpo su Kiddo quando apparirà.
- Haibara afferma che se anche Kid apparirà sarà fermato dalle trappole.
- Conan sente la presenza di Kid nella stanza ed inizia a pensare a chi possa essere fra le persone nella stanza.
- Kogoro ha smesso di tossire da quando è tornato dal bagno
- Akai / Okiya sta prestando più attenzione all'ambiente circostante che al libro che sta leggendo
- Agasa ha passato troppo tempo al bagno
- Jirokichi e la vedova possono essere scartati
- Kid si è travestito già da Ran e Sonoko in precedenza, ma non sono da escludere.
- Ran vede un libro che richiama la sua attenzione, ma non lo può prendere; così si arrampica su una sedia mentre Sonoko la tiene ferma: non ci arriva così si allunga. Conan guarda il vestito di Ran e pensa di poter quasi vederle le mutandine. Cambia poi idea pensando che quello potrebbe essere Kid travestito.
- Conan si avvicina e vede che le cosce di Ran sono della solita dimensione, perciò Kid non è Ran.
- Haibara becca Conan mentre sbircia sotto il vestito di Ran:
- Haibara: "Parlando dell'apparenza ... Sarai un bambino di fattezza, ma dentro sei solo un vecchio pervertito ... Sei osceno ..."
- Conan: "Ah, no ... sto solo verificando che non sia Kid sotto mentite spoglie ..."
- Haibara (non convinta): "Super osceno".
- Conan: "Beh, mi dispiace che la pensi così!"
- Conan si insospettisce di nuovo e le chiede se ha notato la presenza di Kid; lei dice che chiunque, tranne Okiya, potrebbero essere Kid: lui è l'unico che non è andato fuori dalla stanza per tutto il tempo.
- Conan pensa che Kiddo potrebbe essersi travestito sin da subito da Okiya, e tutti tornano dei sospettati.
- Alla fine del file, Conan ghigna perché ha capito tutto.
- Dietro di lui, anche Kiddo ha un ghigno in viso "Oh oh.. quella faccia! Hai capito tutto anche tu? Dove sono le istruzioni.. e cosa contiene la scatola"
File 963: The Tree God (L'abero di Dio)
Ecco alcuni dettagli sul file 963 di Detective Conan:
- Prima pagina: "Jirokichi è apparso! Questo vuol dire che.."
- Una vedova porta a Jirokichi una scatola chiamata "Albero Dio", dicendo che è un lavoro di Samizu Kichiemon, ed apparteneva al suo defunto marito. Le istruzioni per aprire questa scatola, si trovano in un libro che il defunto ha donato a Jirokichi. La scatola contiene la più grande pietra di luna del mondo (Luna Memorie).
- File 963: Albero di Dio
- Conan vede la "sfida" di Jirokichi su internet: Haibara gli dice di prepararsi, perché è sicura che Conan verrà invitato; si scopre che pure lei e Agasa sono stati invitati.
- Okiya si presenta con lo stufato, e si "intrufola" nei loro discorsi.
- Ai gli chiede se anche lui andrà con loro: dato che non si tratta di un caso di omicidio, allora se ne va. Ai si insospettisce perché, nonostante siano in piena estate, Okiya porta ancora maglie col collo alto.
- Mentre esce dalla casa Agasa, qualcuno gli scatta una foto. [Chiunque sia stato a fotografarlo, sei un/a cretino/a: pensi che non se ne sia accorto? Buahaha]
- Poco dopo, anche Agasa, che è uscito più tardi poiché non trovava la patente, viene fotografato.
- Sonoko sta aspettando con Ran e Kogoro nella biblioteca di Jirokichi: Conan e gli altri sono già lì.
- Kogoro ha un raffreddore "estivo" e sembra che non sarà di grande aiuto. Sonoko vuole incontrare Kiddo, così convince il detective ad andare, dicendogli che ha i biglietti per un concerto di Yoko Okino. (più persone ci sono, più Kid ha la possibilità di travestirsi da uno di loro).
- La polizia questa volta resta fuori, ma Kid ha un piano alternativo.
- Kogoro tenta di aprire la scatola, ma un ago gli punge il dito. C'è un meccanismo che si innesca quando si tenta di aprire la scatola con la forza. Agasa l'aveva già sperimentato, infatti ha le dita ricoperte di cerotti.
- Kogoro suggerisce di tagliare la scatola con una sega, ma la vedova si rifiuta: anche la scatola è preziosa, e l'interno è illuminato di un colore blu come la luce della luna.
- Okiya: "Le pietre di luna blu che mostrano questo effetto speciale sono molto preziose"
- Okiya è andato nonostante avesse detto che non era interessato: ha detto alla polizia che era un amico di Agasa e non è stato controllato. Jirokichi dice che questa volta non gli importa se gli ospiti non sono fan Kid: in questo modo la scatola la possono toccare tutti.
- C'è un sensore del peso sotto il tavolo dove la scatola è posta, quindi se qualcuno cerca di afferrarla e scappare, una gabbia cadrebbe dal soffitto, imprigionando il ladro.
- La vedova suggerisce di trovare il libro contenente le istruzioni, invece di cercare di aprirla a caso.
- Jirokichi conduce il gruppo verso la stanza dove è contenuto il libro... la libreria della stanza ha più di 10.000 libri!
- Jirokichi: "Potete cercarlo qui, vero?"
- Conan (Ci sono troppi libri..)
- "I suggerimenti sono all'interno di un sacco di libri ... Quale sarà quello in grado di aprire l' " Albero Dio "?"
Nessun commento:
Posta un commento